Termini e condizioni generali

I termini e le condizioni generali di acquisto online sono stati redatti in conformità alla Legge sulla protezione dei consumatori sulla base delle raccomandazioni GZS (Camera di Commercio slovena) e dei codici internazionali per il commercio elettronico (e-commerce). I termini e le condizioni generali stabiliscono le condizioni di acquisto sul sito Tergicristalli.it, accessibile al link http://www.tergicristalli.it (in seguito: »sito web«) e gestito dall’azienda i cui dati sono disponibili al punto 2, il fornitore di servizi di e-commerce (in seguito: »fornitore«).

Utilizzando il sito web, l’utente dichiara di accettare tutte le disposizioni dei presenti termini e condizioni generali, che contengono anche tutti i link come loro parte integrante, e conferma di essere a conoscenza della politica sulla privacy.

Le caratteristiche essenziali della merce, i prezzi, comprese tutte le tasse e le altre imposte, e le informazioni sulle modalità di pagamento e consegna sono validi al momento della conferma finale dell’ordine. Le informazioni sul termine di consegna sono valide al momento della conferma finale dell’ordine. In caso di modifica del termine di consegna, avviseremo il cliente in maniera adeguata e tempestiva (tramite l’e-mail o il numero di telefono indicati dal cliente durante l’effettuazione dell’ordine).

Il prezzo dell’articolo e i costi di spedizione sono ben visibili nel carrello di acquisto già prima di concludere l’ordine (tutti i prezzi sul sito web sono già comprensivi di IVA). Non appena effettuato l’ordine riceverete un’e-mail contenente tutti i dati del vostro ordine online all’indirizzo di posta elettronica indicato nel carrello di acquisto durante l’inserimento dei vostri dati. Se non doveste ricevere tale e-mail, potreste aver inserito un indirizzo sbagliato. In questo caso vi preghiamo di contattarci all’indirizzo info@tergicristalli.it.

1. Conferma finale dell’ordine

L’ordine è confermato quando l’utente, dopo aver effettuato l’ordine online, riceve all’indirizzo di posta elettronica indicato durante l’ordine un’e-mail con i dettagli del suo ordine e un messaggio che attesta che l’ordine è stato accettato e confermato.

Se dopo l’effettuazione dell’ordine l’utente vuole modificare o annullare l’ordine, può farlo inviando un’e-mail all’indirizzo info@tergicristalli.it.

2. Identità aziendale e informazioni di contatto

Nome: VORNITZER Tadej Leban s.p.
Via: Poljubinj 21B
Citta: 5220 Tolmin
Stato: Slovenia
Indirizzo di posta elettronica: info@tergicristalli.it
Numero di registrazione: 6564933000
Numero di partita IVA: SI64660311

3. Procedura di acquisto

3.1.Selezione del prodotto

Utilizzate il MOTORE DI RICERCA, che vi mostrerà i risultati rilevanti in base alla marca, al modello e all’anno dell’auto. Sotto gli articoli che desiderate acquistare, fate clic sul pulsante “Aggiungi al carrello”. Il sistema vi avvisa che il prodotto è stato aggiunto con successo al carrello. Per continuare a fare acquisti utilizzate di nuovo il MOTORE DI RICERCA.

Per completare l’acquisto andate al carrello, accessibile cliccando su “Mostra carrello” (sotto il prodotto che avete aggiunto al carrello) o cliccando nel menu “Carrello”.

3.2. Rimozione di un prodotto dal carrello di acquisto

Se l’utente desidera rimuovere un determinato prodotto dal carrello di acquisto, deve entrare nel carrello (la procedura di accesso al carrello è spiegata al punto 4.1.) e cliccare su »Rimuovi questo prodotto« accanto all’articolo che vuole rimuovere. Se l’utente desidera aggiungere un nuovo prodotto al carrello, deve visitare di nuovo il MOTORE DI RICERCA

3.3. Carrello di acquisto

Per concludere l’ordine dovete cliccare nel cestino sul pulsante »Alla cassa«, dove inserirete le informazioni sul pagatore e le informazioni per la consegna e sceglierete la modalità di pagamento e di consegna.

3.3.1. Dati di fatturazione

Dovete trasmetterci i dati richiesti contrassegnati con l’asterisco (nome, cognome, indirizzo di posta elettronica, indirizzo, località, codice postale e numero di telefono), che ci servono per la conferma e la conclusione dell’ordine e la consegna del prodotto.

Il modulo vi consente di selezionare un indirizzo di spedizione diverso da quello del pagatore. Per attivare questa opzione cliccate sul quadratino accanto alla domanda »Spedire ad un indirizzo differente?«.

3.3.2. Modalità di consegna

Potete scegliere la consegna a domicilio, che viene effettuata dall’azienda GLS. Le spese di spedizione ammontano a 4,90€. Il fornitore si riserva il diritto di scegliere un altro corriere se ritiene che in tal modo l’ordine verrà recapitato in maniera più efficiente.

3.3.3. Modalità di pagamento

Potete scegliere tra le seguenti modalità di pagamento:
– Pagamento in contanti alla consegna
– Pagamento con PayPal
– Pagamento con carta di credito (il pagamento viene processato da PayPal)

3.3.4. Controllo dell’ordine

I prezzi dei prodotti, le spese di spedizione e l’importo totale da pagare sono ben visibili nel carrello di acquisto già prima di concludere l’ordine.

3.3.5. Importo minimo dell’ordine

l’importo minimo di un ordine online è di 10€ (l’importo totale di tutti gli articoli nel cestino senza le spese di spedizione).

3.4. Conclusione dell’ordine

Prima di concludere l’ordine, l’utente può controllare le informazioni per la consegna fornite, la modalità di pagamento selezionata e il contenuto del carrello di acquisto. L’utente conferma l’ordine cliccando sul pulsante “Effettua Ordine”. Se l’ordine è stato concluso con successo, vi compare la scritta “Grazie. Il tuo ordine è stato accettato…”

3.5. Conferma finale dell’ordine

Dopo aver effettuato l’ordine, l’utente riceve all’indirizzo di posta elettronica indicato durante l’ordine un’e-mail con i dettagli del suo ordine e un messaggio che attesta che l’ordine è stato accettato e confermato.

Il testo dell’e-mail recita quanto segue: »Il vostro ordine è stato accettato ed è attualmente in elaborazione. Le informazioni relative all’ordine sono indicate di seguito….«

Sotto questo testo sono visibili tutte le informazioni relative all’ordine, che comprendono:
– il numero dell’ordine
– la modalità di consegna
– la modalità di pagamento
– tutti gli articoli ordinati e i rispettivi prezzi
– l’indirizzo del pagatore
– l’indirizzo di consegna

3.6. Annullamento dell’ordine prima della consegna

Se dopo l’effettuazione dell’ordine l’utente vuole modificare o annullare l’ordine, può farlo inviando un’e-mail all’indirizzo info@tergicristalli.it.

4. Prezzi

Tutti i prezzi indicati nel sito web sono prezzi finali e sono già comprensivi di IVA.

I prezzi sono validi al momento dell’effettuazione dell’ordine e non hanno una validità stabilità in anticipo. I prezzi sono validi dall’ 15.12.2020 fino alla cancellazione.

Il contratto di compravendita tra il fornitore e il cliente è stato stipulato nel momento in cui il fornitore ha confermato l’ordine. Da quel momento tutti i prezzi e le altre condizioni sono fissi e sono validi sia per il fornitore che per il cliente.

Il fornitore rilascia all’acquirente una fattura su supporto durevole.

Il contratto di compravendita (l’ordine) è stato salvato in forma elettronica sul server del fornitore ed è a disposizione del cliente nell’e-mail ricevuta al momento dell’ordine all’indirizzo di posta elettronica indicato, il che non vale per gli ordini eseguiti via telefono.

Nelle descrizioni dei prodotti possono esserci degli errori. Ci riserviamo il diritto di modificare i prezzi dei prodotti senza alcun preavviso.

5. Contenuto multimediale

Per presentare i prodotti al meglio, nel sito web si possono trovare, oltre alle informazioni principali sugli articoli, anche video e foto (alcuni video e foto possono essere indicativi). Anche se cerchiamo di fornire le foto esatte degli articoli in vendita, occorre considerare tutte le immagini come indicative. Le foto non garantiscono le caratteristiche del prodotto. Le sfumature dei colori e l’aspetto possono essere un po’ differenti dallo stato reale del prodotto.

Tutti i materiali multimediali sul sito web sono soggetti a diritto d’autore o presi da siti web che offrono contenuti multimediali gratuiti. Se abbiamo utilizzato erroneamente e senza saperlo materiale protetto da diritti d’autore, vi preghiamo di comunicarcelo e provvederemo immediatamente a rimuovere tali contenuti.

6. Diritto di rinunciare all’acquisto – restituzione della merce

Ai sensi della Legge sulla protezione dei consumatori, per i contratti stipulati a distanza il consumatore ha diritto a informare l’azienda entro 15 giorni dalla data di ricevimento della merce che recede dal contratto senza l’obbligo di indicare i motivi della sua decisione. Gli unici costi a carico del consumatore relativi al recesso dal contratto sono i costi diretti di restituzione della merce. Vi preghiamo di avvisarci per iscritto dell’intenzione di restituire la merce all’indirizzo info@tergicristalli.it. Il consumatore deve restituire la merce entro 30 giorni dal momento in cui ha comunicato l’intenzione di recedere dal contratto. L’azienda deve effettuare la restituzione del pagamento il prima possibile, entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione sul recesso del contratto.

La merce ricevuta deve essere restituita non danneggiata e non utilizzata, tranne nel caso in cui la merce sia stata rovinata o persa e non per colpa del consumatore.

Il negozio online Tergicristalli.it si riserva il diritto di rifiutare, a spese del mittente, la restituzione di un prodotto danneggiato o eccessivamente consumato o di un prodotto che alla restituzione non contiene tutti gli elementi spettanti (scatola, fattura, imballaggio originale, ecc.). Pertanto vi preghiamo di maneggiare il prodotto con cura, in quanto solo in tal modo potremo rimborsare il prezzo d’acqquisto o restituire il prodotto senza problemi.

Vi restituiremo il prezzo d’acquisto relativo ai prodotti resi in contanti o con un accredito sul vostro conto bancario, che può essere allegato agli articoli da spedire o inviato via e-mail all’indirizzo info@tergicristalli.it

Avete ricevuto merce danneggiata, che fare?

In caso di danni visibili all’imballaggio o alle merci, la denuncia del cliente deve essere consegnata al fornitore o al servizio di consegna al ricevimento della merce. In tale caso il cliente non è obbligato ad accettare il pacchetto e può rifiutarlo.

Volete esercitare il diritto di recesso dall’acquisto, restituzione della merce o garanzia, cosa bisogna fare?

Se il consumatore non è soddisfatto dei tergicristalli (i tergicristalli non funzionano correttamente), ha commesso un errore durante l’acquisto o semplicemente ha cambiato idea per un qualsiasi motivo, può informare l’azienda entro 15 giorni dal ricevimento della merce che recede dal contratto. Vi preghiamo di informarci per iscritto circa la restituzione prevista all’indirizzo e-mail di contatto info@avtotergicristalli.com. È necessario fornire tutte le informazioni necessarie: nome e cognome, indirizzo, numero d’ordine o numero di fattura e motivo per cui si desidera restituire la merce o far valere la garanzia. L’unico costo sostenuto dal consumatore in relazione al recesso è il costo diretto della restituzione della merce, a meno che non vi sia un difetto nella merce (i tergicristalli non funzionano correttamente): in questo caso l’azienda copre anche il costo della restituzione della merce, ma è necessario fornire la prova del suo malfunzionamento. È sufficiente un video di qualità che evidenzi il malfunzionamento, che deve essere inviato a info@avtotergicristalli.com oppure su supporto permanente presso la sede dell’azienda. Il consumatore deve restituire i beni entro 30 giorni dalla data in cui è stata comunicata l’intenzione di recedere dal contratto. Il rimborso deve essere effettuato dalla società nel più breve tempo possibile e comunque entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.

7. Consegna

Vi consegneremo le merci ordinate sul sito web il più rapidamente possibile. Le spedizioni vengono effettuate solo in Italia. Delle consegne si occupa l’azienda GLS. Le merci arrivano di solito in 2-5 giorni lavorativi, e in ogni caso entro e non oltre 10 giorni dal loro invio. Con tutta probabilità il corriere effettuerà la consegna di mattina. Nel caso non siate a casa, vi contatterà per telefono per concordare la consegna alla prima occasione utile oppure vi lascerà nella cassetta delle lettere un avviso con cui ritirare il pacco nell’ufficio postale più vicino. Ci riserviamo il diritto di cambiare partner commerciale per la consegna delle merci.

8. Sicurezza

Utilizziamo i dati che ci inviate ai fini del vostro ordine. Se necessario, trasmettiamo i vostri dati (nome, indirizzo, numero di telefono per organizzare i termini delle consegne) alle aziende responsabili della consegna della merce. Ai fini dell’effettuazione del pagamento trasmettiamo i vostri dati alla banca. I dati non vengono trasmessi a nessun altro. Dopo l’effettuazione della consegna e il ricevimento del pagamento, l’accesso ai vostri dati viene bloccato. Eseguiti gli obblighi legali di natura commerciale e fiscale, i vostri dati vengono cancellati.

9. Protezione dei dati personali

Il fornitore si impegna a proteggere in modo permanente tutti i dati personali dell’utente. Il fornitore utilizzerà i dati personali esclusivamente per l’espletamento dell’ordine (invio di materiale informativo, offerte, fatture) e per le altre comunicazioni necessarie.

In nessun caso i dati degli utenti verranno ceduti a persone non autorizzate. Il nostro sito web e gli altri sistemi sono protetti con misure tecniche e organizzative contro la perdita, la distruzione, l’accesso, la modifica e la diffusione dei vostri dati da parte di persone non autorizzate. Nonostante i controlli regolari, i vostri dati non possono essere completamente protetti.

10. Tutela dei bambini

Gli annunci pubblicitari devono essere chiaramente visibili (prendendo in considerazione l’età) e chiaramente distinti da giochi e concorsi. Ogni comunicazione destinata ai minori deve essere adatta alla loro età e non deve sfruttare la buona fede, la mancanza di esperienza o il senso di lealtà dei bambini.

Il fornitore non può accettare ordini da qualcuno, sapendo o sospettando che è un bambino, senza l’esplicito permesso dei genitori o tutori.

Il fornitore non può raccogliere informazioni personali di un minore senza l’esplicito permesso dei genitori o tutori. Inoltre, il fornitore non deve divulgare i dati personali di un minore a terzi che non siano i genitori o tutori.

Il fornitore non può offrire libero accesso a prodotti o servizi che sono nocivi per i minori.

11. Scarico di responsabilità

Il fornitore fa ogni sforzo per garantire che le informazioni pubblicate sulle pagine del suo sito siano aggiornate e corrette. Tuttavia le caratteristiche degli articoli, i tempi di consegna o il prezzo possono cambiare così rapidamente che il fornitore non è in grado di correggere tutte le informazioni presenti nel sito. In tal caso, il fornitore informerà il cliente delle modifiche e gli consentirà di recedere dall’ordine o di sostituire l’articolo ordinato.

Il sito web Tergicristalli.it ha un numero elevato di auto e modelli di tergicristalli diversi inseriti nel database. Poiché si possono verificare errori nell’inserimento dei dati nel database, può accadere che il motore di ricerca visualizzi dati errati, il che può causare l’invio ai clienti di tergicristalli sbagliati o dalle dimensioni non corrette. Spetta ai clienti verificare l’idoneità dei tergicristalli prima dell’installazione (se non sono convinti dell’idoneità devono consultarsi con una persona adeguatamente qualificata, ad esempio un riparatore di automobili). Se scoprite di aver ricevuto i tergicristalli sbagliati, fatecelo sapere e vi invieremo i tergicristalli appropriati o il rimborso. Il fornitore non è responsabile per eventuali danni o costi sostenuti durante l’installazione di tergicristalli sbagliati o in caso di installazione errata di tergicristalli.

In alcuni (rari) casi una differenza di dimensioni tra l’originale e il pezzo di ricambio, che può essere fino a 25 mm più piccolo dell’originale, è considerata una sostituzione adeguata.

12. Reclami e controversie

Il fornitore rispetta la normativa vigente in materia di tutela dei consumatori. Il fornitore profonde il massimo impegno per istituire un sistema efficace di gestione dei reclami e nominare una persona con cui, in caso di difficoltà, il cliente possa mettersi in contatto telefonicamente o tramite e-mail. I reclami possono essere inviati in forma scritta all’indirizzo di posta elettronica: info@tergicristalli.it. Il fornitore dovrà confermare di aver ricevuto il reclamo entro cinque giorni lavorativi, comunicare al cliente quanto tempo sarà necessario per esaminarlo e tenerlo costantemente informato sull’andamento della procedura.

Il fornitore è consapevole del fatto che al centro delle controversie di consumo, almeno per quanto riguarda la risoluzione giudiziale, si trova la sproporzione tra il valore economico del reclamo e i costi sostenuti per risolvere la controversia. Questo è anche uno dei principali ostacoli per i consumatori in caso di ricorso in tribunale. Pertanto il fornitore cerca di fare del suo meglio per risolvere eventuali controversie di comune accordo.

Vi auguriamo un sacco di acquisti comodi e piacevoli.
Tergicristalli.it